FotoAndreaAvezzu-TAMsenior_web

«Desideriamo un’architettura che sia motore di nuove visioni, potente mezzo comunicante, strumento attraverso cui le tante periferie dell’abitare possano rivendicare diritti, progresso, opportunità, inclusione.»

TAMassociati

Taking care in Architecture

Protagonista del Social Design a livello internazionale dal millennio scorso, TAMassociati coniuga impegno civile e professione, operando nell’architettura sostenibile, nell’urbanistica, nella progettazione del paesaggio, nella conduzione di processi partecipativi e didattici, nella grafica e nella comunicazione sociale.

Numerosi i premi e i riconoscimenti: nel 2013 ha ottenuto il premio Aga Khan per l’architettura per l’eccellenza rappresentata dal Centro Salam di cardiochirurgia in Sudan, il premio internazionale Ius-Capocchin per la realizzazione dell’ospedale pediatrico più sostenibile al mondo (Port Sudan) e il Curry Stone Design Prize per l’insieme della sostenibilità (sociale e ambientale) dei recenti progetti realizzati nel mondo. Nel 2014 ha vinto lo Zumtobel Group Award per l’innovazione e la sostenibilità rappresentate dall’ospedale pediatrico realizzato in Sudan (Port Sudan). È Architetto Italiano dell’anno 2014 “per la capacità di valorizzare la dimensione etica della professione”.

È team curatoriale del Padiglione Italia alla 15. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.

TAMassociati ha esposto i propri lavori in numerose mostre ed eventi internazionali, tra cui Architecture is Life presso Aga Khan University di Karachi, Pakistan, 2014; Five Projects for a Sustainable World, Cité de l’Architecture et du Patrimoine, Parigi, 2014; AFRITECTURE – Building Social Change presso la Pinakothek der Moderne di Monaco di Baviera, 2013; Triennale di Architettura di Milano, 2012; Mostre Internazionali di Architettura della Biennale di Venezia, edizioni 2012 e 2010.

Attualmente TAMassociati è impegnato in Uganda, Senegal, Italia e Afghanistan, e ha base a Venezia, Bologna, Trieste e Parigi.

 

TAMassociati

2731 dorsoduro, 30123, Venezia, Italy

+39 0415226974

info@tamassociati.org

www.tamassociati.org

 

TAMassociati:

Massimo Lepore

Raul Pantaleo

Simone Sfriso

con:

Laura Candelpergher, Annamaria Draghetti, Elisabetta Facchinetti,

Marta Gerardi, Emanuela Not, Enrico Vianello

collaboratori:

Oliviero Blasetti, Milena D’Acunto, Valentina Milan